DIGITAL FOR NON PROFIT 2018

D4NP_social startup competition - Mygrants

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

In qualità di Media Supporter dell’evento, Sociallending vuol condividere con tutti voi  – con immenso piacere vista l’esperienza dello scorso anno – la seconda edizione di D4NP – Digital For Non Profit, l’evento ideato da Search On Media Group, realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano, in programma il 21 e 22 settembre a San Patrignano (Rimini).

Grande novità: si raddoppia con due giornate; la prima dedicata alla formazione sulle strategie di web marketing, comunicazione digitale e di digital fundraising per le ONP, le realtà del Terzo Settore e i professionisti che operano al suo interno; la seconda, rivolta ad offrire una panoramica sullo stato dell’arte digitale per il mondo non profit. Dopo aver raggiunto nel 2017 oltre 600 presenze, coinvolto più di 30 relatori esperti e accolto gli interventi della Vice Ministra dello Sviluppo Economico Teresa Bellanova, di realtà non profit come Oxfam e Dynamo Camp oltre che importanti realtà aziendali come IGPDecaux, Generali e Seeds&Chips, questa seconda edizione si preannuncia ancor più interessante per tutti coloro che sono alla continua ricerca di approfondire il rapporto che intercorre tra digitale e Terzo Settore, arricchendosi di formazione dedicata al mondo delle ONP, per capire insieme come poter sfruttare al meglio gli strumenti offerti dal digitale, alla luce soprattutto delle importanti riforme che dovrebbero riguardare gli “Enti di Terzo Settore”.

D4NP_social startup competition - Mygrants D4NP_Ospiti

“ ’Terzo Settore, atto secondo’ potremmo rinominare così la fase attuale in cui si trova il mondo Non Profit, a un anno dall’applicazione della Riforma del Terzo Settore. Di fronte abbiamo un comparto che, dall’ultimo censimento ISTAT, si presenta con un +11,6% di realtà Non Profit apparse sullo scenario e che stanno determinando un impatto importante anche sull’occupazione, con +15,8% di lavoratori dipendenti tra le loro fila. Quel che più fa pensare, è il sentimento positivo condiviso da circa il 20% di giovani intervistati in un’indagine condotta da SWG, secondo cui la Riforma sta aprendo le porte a una nuova stagione del Terzo Settore, in grado di rappresentare un’alternativa al paradigma economico attuale”, ha specificato Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore di D4NP.

Durante la prima giornata di venerdì 21 settembre, le sessioni formative – a cura dei professionisti di Search On Media Group – saranno focalizzate ad ampliare e approfondire le conoscenze sulle strategie di web marketing, sulla comunicazione digitale e sul digital fundraising per le ONP. Tra le tematiche trattate: Digital Strategy, Facebook e Instagram, Google Grants e Ads, La SEO nel non profit ed E-mail marketing.

Sabato 22 settembre ci si confronterà seguendo numerosi speech di realtà aziendali con contributi, casi ed esperienze sul tema digitale e Terzo Settore, per una panoramica sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit, in un clima di condivisione e partecipazione, per fare il punto e aggiornarsi sui dati di mercato, le nuove prospettive e le opportunità offerte dal mondo digital per il Terzo Settore. Verranno, infatti, trattate le tematiche dell’innovazione digitale come Digital Transformation for Society, Smart Cities e Impatto Sociale, Imprenditorialità e ONP, Web Analytics for ONP e molte altre ancora.

D4NP_SalaPlenaria01

Anche quest’anno ampio spazio all’innovazione sociale: il Web Marketing Festival, l’evento più completo sull’innovazione digitale, organizza nuovamente la Social Startup Competition, dopo il successo della passata edizione che ha visto arrivare oltre 60 candidature in sole 3 settimane.

La call della Social Startup Competition è ufficialmente aperta ed è rivolta a startup sociali che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell’ambiente e dell’ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale, turismo sociale e altri settori legati all’innovazione sociale.

Il 12 settembre verranno comunicate le 3 startup finaliste – selezionate dal team valutativo del Web Marketing Festival – che avranno l’opportunità di salire sul palco del D4NP e presentare il loro progetto imprenditoriale innovativo. Sarà il pubblico presente in sala a decretare il vincitore tra i finalisti selezionati e ad assegnare il premio di 5.000 euro corrisposto in prodotti e servizi consulenziali da parte di Search On Media Group.

Dunque prendete nota e mettetelo anche voi in agenda: D4NP – Digital For Non Profit, il 21 e 22 settembre torna l’evento che fa il punto sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit.

E ovviamente come startup sociale e piattaforma di crowdfunding basata sul prestito sociale Sociallending non poteva non essere presente … in prima fila. CI VEDIAMO TUTTI A SAN PATRIGNANO !!!

 

Per maggiori informazioni: D4NP

 

d4npdate336x280

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz