FabLab Frosinone back from MakerFaire Rome 2016

Open Day Fab Lab Officine giardino –  29 Ottobre 2016.  Sabato 29 ottobre 2016, a partire dalle ore 15:00, il Fab Lab di Frosinone, in collaborazione con la nascente piattaforma di Crowdfunding basata sul prestito sociale, Sociallendingitalia.net, apre le porte a professionisti, curiosi, amanti della fabbricazione digitale, e non solo.

Si è da pochi giorni conclusa la quarta edizione di Maker Faire Rome e, in occasione dell’open day, il Fab Lab replica la presentazione dei suoi progetti e preannuncia un pomeriggio all’insegna della creatività, della fantasia e dell’innovazione.Il programma prevede un’introduzione al mondo dei makers e della fabbricazione digitale, oltre all’illustrazione dei progetti presentati qualche giorno fa alla Fiera di Roma: la ScreaMask, realizzata da Alessandro Patrizi, studente Fab Academy 2016 e il progetto Wearable Technology, creato per il mimo Sarak Hellas e il trampoliere Alfredo Tomei, artisti che si sono esibiti in occasione di Maker Faire Rome per conto del Fab Lab.

 

Inoltre, grazie alla presentazione del progetto ScreaMask, si avrà la possibilità di conoscere la Fab Academy 2017 a Frosinone, il corso di alta formazione in fabbricazione digitale tenuto dal docente de MIT di Boston e fondatore dei Fab Lab, Neil Gershenfeld. Saranno illustrate le modalità di iscrizione e sarà chiarito ogni dubbio e perplessità, confrontandosi direttamente con il Team, che sarà a vostra completa disposizione.

 

L’open day è un’occasione unica per entrare in contatto con professionisti del settore, che vi aspettano presso la sede Aspiin – Azienda Speciale di Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone, in via Marittima 423, sabato 29 ottobre 2016, a partire dalle ore 15:00. Non mancate.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments