Innovazione e Occupazione, al via la sesta edizione del SMS

30914480195_491db4d01b_o

Social Media Strategies raggiunge la sua sesta edizione e si rinnova. A seguito del gran successo raggiunto nell’edizione precedente, che ha visto la partecipazione di oltre 1200 persone, Rimini è pronta ad accogliere professionisti del marketing e della comunicazione, startupper, studenti e tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale nel mondo dei Social Network.

Da ben dieci anni Search On Media Group contribuisce a formare professionisti del marketing e della comunicazione attraverso una serie di eventi gratuiti e a pagamento. Social Media Strategies è dunque un’occasione di crescita. Il mondo cambia e cambiano le domande di ogni giorno, gli oltre 60 relatori coinvolti nell’evento cercheranno di dare risposte concrete a queste domande al fine di sviluppare nuove idee e far sì che abbiano una ricaduta sicura nel campo della realtà . Gli interventi saranno distinti in due livelli, Base e Avanzato, per permettere ad ogni partecipante di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione o aggiornamento. l’evento avrà luogo il 6 ed il 7 novembre nella più grande location per congressi d’Italia, nel cuore di Rimini, in Via della Fiera, 23.

Partecipare è semplice ed il biglietto è acquistabile online al sito https://www.social-media-strategies.it/scopri-evento/.

39705791531_03d20f331e_o

Competenza, Esperienza, Innovazione e Dinamismo: questi gli ingredienti della nuova edizione. Il programma prevede 10 sale formative dedicate allo studio dei nuovi media. Oltre alle consuete sale dedicate a Facebook, Content & Strategy e Video e Visual, saranno presenti due nuove sale: una dedicata ad Instagram, l’ interfaccia cognitiva che da sei anni muove il business dei nuovi e vecchi brand, e l’altra a Comunicazione e Brand, dove verranno esaminate la varie strategie comunicative di successo attuate dai piccoli e grandi marchi negli ultimi anni attraverso i canali social. In base al canale che si decide di adoperare cambia il modo di relazionarsi con il potenziale cliente, l’obiettivo è dunque quello di acquisire nuove competenze digitali e maggiore consapevolezza del proprio lavoro. Nella cornice di Rimini non solo sarà  possibile creare sfruttando le potenzialità dei nuovi media, ma anche dibattere criticamente sull’impatto dei Social Network, casse di risonanza perfette ed indispensabili per ogni business di successo. Solo in Italia sono 34 milioni le persone che hanno accesso ad una piattaforma social e in linea generale ognuno di loro trascorre due ore al giorno tra Instagram, Facebook, Youtube e Twitter. Sul palco della Sala Plenaria avranno dunque luogo una serie di brainstorming, la cui finalità  è quella di riflettere su potenzialità  e conseguenze, attuali e future, legate all’utilizzo dei Social Network. Un’attenzione speciale sarà  riservata al ruolo del Social Media Manager, la figura professionale esterna alle aziende incaricata di redigere il “Piano di comunicazione aziendale” e difendere la reputazione stessa dell’azienda tramite un attento monitoraggio, atto ad arginare il fenomeno delle fake news. Attraverso la compilazione del Questionario sulla professione del Social Media Manager, disponibile online, sarà  pertanto possibile delineare il profilo di una figura in costante crescita e comprenderne l’impatto socioeconomico.

Oltre agli spazi dedicati alla formazione e alla riflessione, Social Media Strategies mette a disposizione di aziende con posizioni lavorative aperte uno spazio di reclutamento, il Digital Job Placement. I candidati potranno sostenere il colloquio direttamente sul posto. Inoltre, per favorire l’interazione tra professionisti, verranno allestiti una serie di Networking nell’Area Espositiva, nella speranza di fornire un trampolino di lancio per future collaborazioni tra professionisti ed aziende. All’evento sono invitati a partecipare anche giornalisti pubblicisti e freelancer regolarmente iscritti all’Ordine, i quali avranno la possibilità  di accedere gratuitamente all’evento e ricevere 5 crediti formativi.

39674694822_4144367016_o

Tanti dunque gli obiettivi preposti dal Search On Media Group dopo i molti feedback positivi ricevuti dai partecipanti delle scorse edizioni; tanti quanti i professionisti che si alterneranno sul palco della Sala Plenaria e nelle varie sale per mettere a disposizione la loro esperienza.

E come sempre – con immenso piacere – il Sociallending sarà media supporter di questa meravigliosa due giorni di formazione. Per scoprire di più visita il sito: Social Media Strategies

Per il comunicato stampa di lancio: Press

 

 

banner-statico300x250-1

 

logo-defh

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz