La campagna crowdfunding dell’Associazione Etica ed Economia

nuovo logo_jpeg

 

ELP – Elearning Platform. Nuovi percorsi di formazione per l’inclusione sociale

L’Associazione Etica ed Economia ha lanciato una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso allo scopo di realizzare una piattaforma di e-learning della lingua italiana, destinata ai giovani immigrati che potranno fruirne, con adeguato supporto, presso le biblioteche comunali.

Inizialmente saranno coinvolte le strutture bibliotecarie di Roma Capitale, successivamente verranno raggiunti altri e nuovi territori.

Il progetto nasce dalla convinzione che la competenza linguistica è indispensabile per aprire strade di conoscenza, comunicazione, inclusione, integrazione e, con il coinvolgimento delle biblioteche, mira anche a ispessire il tessuto sociale, coniugando conoscenza e animazione territoriale.

Lo sviluppo del progetto prevede: una prima fase di raccolta fondi per la realizzazione della piattaforma e-learning. Una seconda fase di  sviluppo della stessa e di start-up del progetto in collaborazione con biblioteche, centri e luoghi di incontro quali: i punti InformaGiovani e/o enti e associazioni similari, compresi gli Hub di innovazione sociale per l’integrazione dei ragazzi e giovani stranieri. Una terza fase infine, di  partenza dei primi progetti pilota (da uno a tre), di valutazione e misurazione dell’impatto, di replicabilità in altre biblioteche, centri di formazione e, nel lungo periodo, in istituti di formazione primaria e secondaria. L’obiettivo economico MINIMO necessario è pari a € 10.000,00. Un piccolo sforzo, se saremo in tanti a contribuire! 

Sociallending, in piena sintonia con la vision e mission del progetto, ha deciso di condividere e sostenere la campagna dell’Associazione Etica ed Economia. Noi crediamo nell’importanza di questo obiettivo da raggiungere: la cultura è la miglior forma di accoglienza, integrazione e inclusione. Più persone saremo nel donare e più semplice sarà ottenere le risorse necessarie alla realizzazione della piattaforma.

DONATE con NOI alla campagna ELP – The new elearning platform for social inclusion.

Per sostenere con un piccolo contributo economico la realizzazione del progetto collegatevi al seguente link  sulla piattaforma Produzioni dal Basso.  Troverete una descrizione più estensiva delle attività, di chi c’è dietro questo bel progetto e tutte le istruzioni per effettuare la donazione.

Per guardare il video su youtube: https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=RQ40UOQFi4A

In collaborazione con: eticaeconomia_menabò_jpeg

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz