L’EVENTO DI RIFERIMENTO DEL SOCIAL MEDIA MARKETING

sociallending-project-02

sociallending-project-02

 

L’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini torna l’appuntamento con il Social Media Strategies, l’evento formativo firmato Search On Media Group – già ideatore del Web Marketing Festival – e dedicato ai professionisti del social media marketing.

L’evento arriva al suo quinto appuntamento e, dopo gli oltre 700 partecipanti dell’edizione passata, anche quest’anno la formazione professionale di alta qualità rimane la bussola che guiderà i partecipanti all’interno delle 10 sale formative, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore metteranno a disposizione il loro know-how. Saranno loro a condividere speech strategici, operativi e case studies su Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn. Formazione e networking anche per giornalisti iscritti all’Ordine, che potranno partecipare gratuitamente all’evento e ricevere crediti formativi. Ma anche per aziende con posizioni lavorative aperte e per professionisti in cerca di occupazione: per loro sarà invece disponibile l’area Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival e all’interno del quale potranno incontrarsi ed effettuare colloqui di lavoro durante l’evento.

8e9nov0

Anche il Crowdfunding non sarà escluso da tutto ciò: quante volte ci siam detti che la raccolta fondi dalla folla e SMS sono un connubio perfetto?

Il termine crowdfunding riunisce letteralmente i due termini di crowd (folla) e funding (finanziamento) e in senso più generico può essere inteso come la nuova forma di raccolta fondi per sostenere progetti, idee e iniziative di vario genere che possono spaziare da un libro, ad un cortometraggio, un festival o un fumetto e molto altro. La raccolta dei fondi avviene attraverso appositi portali on line che fanno da intermediari tra chi richiede finanziamenti e chi li eroga. Dopo aver scelto la piattaforma il passo successivo è raccontare l’idea che si vuole realizzare in modo molto chiaro, stabilire il budget da raggiungere e ripartirlo in quote. Il finanziatore prenoterà la partecipazione indicando le quote richieste, ma non pagherà nulla fino al raggiungimento della soglia prevista per la realizzazione. I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, carta di credito o paypal. Un altro elemento stimolante, che riguarda questo fenomeno, è la tempistica. I progetti, infatti, sono organizzati sia su una quota minima da raggiungere che su un lasso di tempo per ottenerla. L’obiettivo che non viene centrato fa perdere anche le quote promesse. E’ importante, quindi, studiarsi bene il progetto e indicare chiaramente gli obiettivi.

Va da se dunque che per fare tutto ciò le strategie di social media management diventano fondamentali: come sottolineano i più, il crowdfunding altro non è che l’unione tra l’economia e la comunicazione attraverso strumenti digitali.

Per qualsiasi altra informazione e per visionare il programma completo dell’evento, è possibile consultare il sito ufficiale del Web Marketing Festival:www.social-media-strategies.it  naturalmente ci saremo anche noi di  sociallendingitalia.net cercateci !!!

 

logo-con-scritta

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz