Il connubio tra la “Startup Competition” del Web Marketing Festival e Sociallending

Torniamo qui ad affrontare un tema già trattato da Sociallending in questi giorni. Stiamo parlando del Web Marketing Festival, inutile continuare ad elencarvi la prestigiosità dell’evento con termini faziosi, i numeri e quanto già detto parlano da sé.  Se invece non avete ancora una chiara idea di ciò di cui stiamo parlando e siete poco  avvezzi al mondo delle Startup, vi invitiamo a visualizzare i nostri articoli precedenti attinenti al tema.  Web Marketing Festival dicevamo, ed in particolare, siamo qui ad argomentare a riguardo della “Start up Competition”, una delle dodici opportunità fornite dal Festival in questo 2017. Le candidature per la competizione sono ormai scadute il 26 maggio, ma l’opportunità fornita a coloro che ne hanno approfittato per candidarsi è davvero notevole, visto che parliamo di una delle più grandi competition d’Italia, alla quale presenzierà una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e da esperti gravitanti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. L’innovazione, quindi, è il motore e la motivazione che spinge questa macchina, poiché innovare ormai, nella nostra realtà nazionale, rappresenta una fonte di rilancio per lo sviluppo socio economico del  Paese. La funzione della “Start up Competition”, per il quarto anno consecutivo, è quella di incentivare l’unione tra l’innovazione e l’imprenditoria, contribuendo a promuovere e a supportare idee innovative nell’ambito digitale. E’ qui che arriva l’interesse di Sociallending e che vi si inserisce. Sottolineiamo i termini promuovere e supportare … beh se avete capito chi e cos’è Sociallending, capirete  perché salta all’occhio un evento del genere. Alla base dei nostri movimenti infatti, ci sono sempre le frasi d’ordine “Le idee si sostengono in rete” e “Il sogno dei giovani non deve più restare inascoltato” , le quali incentivano la presa di coscienza che le imprese sono il nostro futuro. Capirete bene che è un meccanismo di ragionamento che non può non prendere in considerazione il Crowdfunding,  cioè il sostenere IDEE innovative di quanti hanno un progetto, ma non hanno risorse per poterlo sviluppare. “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”, diceva Thomas Edison ed è per questo che si attiva Sociallending, una piazza digitale che fa incontrare i giovani Startupper, possessori di idee o progetti di impresa validi, con tanti sostenitori disposti a credere in loro e che sono disposti ad anticipare le risorse economiche richieste.

Il connubio tra la “Startup Competition” del Web Marketing Festival  e  Sociallending dunque ???  Combattere la disoccupazione giovanile!

Il Team di Sociallending augura un in bocca a lupo e tanta fortuna a quanti si sono lanciati nella mischia e hanno deciso di inviare la propria candidatura alla “Startup Competition” di Rimini mettendoci la faccia; vi auguriamo che possiate attrarre possibili investitori o che possiate promuovere al meglio la vostra business idea.  A quanti invece non ne faranno parte, chiediamo di non smettere mai di credere nel sogno di indipendenza, di continuare a lavorarci, per ottimizzarlo e realizzarlo sempre di più. Vi invitiamo inoltre a partecipare comunque all’evento di Rimini, infatti sarà ancora possibile vivere l’esperienza di questo grande momento acquistando gli ingressi a prezzi super agevolati presenti sul sito, entro il 31 Maggio. Con l’acquisto degli ingressi, sarà possibile avere un accesso completo ai 2 giorni di festival con 30 sale e oltre 200 relatori, videoregistrazioni di tutti gli eventi del Festival, gli Awards – Premi del Web Marketing,  accesso all’Area Espositiva,  una sezione interamente dedicata alle Startup, formazione internazionale, formazione continua sulla piattaforma di e-learning ed un attestato di partecipazione.

Dunque, non vi sembrano dei buoni motivi per esserci? Una grande opportunità di crescita da non perdere per tutti coloro che sono interessati al mondo dell’innovazione e del fare impresa.  Vi invitiamo nuovamente a visitare il sito per rendervi conto della serietà e dell’importanza  dell’evento, già dando un’occhiata all’area sponsor,  partner e  supporter, crediamo che siate capaci di comprendere da soli quanto è forte e grande la motivazione che sta base di una macchina di tale portata innovativa. Il festival è seguibile anche sui maggiori social e ha un’area dedicata in cui potrete trovare alloggi convenzionati e indicazioni logistiche.

Insomma che dirvi di più se non buon Web Mrketing Festival e stay tuned on Sociallending e sui tutti i nostri canali social.

Per maggiori informazioni: https://www.webmarketingfestival.it/

 

Subscribe
Avvertimi se ci sono
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments