Pio Istituto Sordi di Milano tra i sostenitori della campagna “KitMe Sospeso”

KitMe nasce come un ecosistema fisico digitale rivolto alle persone sorde, progettato per facilitare la loro vita quotidiana, in modo semplice, intuitivo e affidabile. Un sistema innovativo che permette di “sentire” in tempo reale i suoni circostanti, migliorando la qualità di vita delle persone sorde, rendendole più indipendenti, libere e sicure. E’ un mix perfetto di tecnologia, innovazione e accessibilità: un sistema integrato che ascolta i suoni emessi dagli apparecchi domestici e li traduce in messaggi accessibili che supera e sostituisce i sistemi in utilizzo fino ad oggi, come ad esempio i segnalatori luminosi. Se si è in un’altra stanza, la casa è a più piani, c’è molta illuminazione o una persona è in giardino o in terrazza, non è possibile vedere il segnale luminoso che si attiva al suono del campanello, del timer del forno, del bussare sulla porta, etc.  KitMe consente a chiunque di “sentire” i suoni di avviso o di pericolo che risuonano all’interno delle mura domestiche o in tutti i luoghi assimilabili, come uffici e alberghi, direttamente sul proprio polso.

Premio dei Premi 1

Regalare KitMe è l’obiettivo principale dell’Associazione AscoltaMe, per questo è stata lanciata una campagna di raccolta fondi a forte valenza sociale dal nome appunto “KitMe Sospeso” e la “Fondazione Pio Istituto dei Sordi” si è subito attivata per contribuire attivamente con una donazione che consentirà di regalare 12 KitMe e abbonamenti ad altrettante persone sorde con l’obiettivo di favorire percorsi di inclusione sociale per le persone con disabilità uditiva.

Abbattere le barriere, insieme anche alla Fondazione Pio Istituto dei Sordi, continua a essere possibile!

La Vicepresidente dell’Associazione AscoltaMe, Alessandra Farris, ha dichiarato “È con immenso piacere che ringraziamo la Fondazione per la sua importante donazione ad AscoltaMe, per la campagna “KitMe Sospeso”.  È grande motivo di orgoglio per noi che tanta fiducia e supporto, arrivino in particolare da un grande Istituto così attento a finalità di solidarietà sociale e di promozione e realizzazione di servizi e interventi a favore di persone sorde.”

Questo contributo è veramente importante nel rendere realizzabile il nostro obiettivo: regalare KitMe a quante più persone sorde o con deficit uditivi possibili, perché si possano sentire più autonome, indipendenti e sicure grazie al riconoscimento dei suoni intorno a loro. Quindi non ci resta che ripetere e ribadire la nostra immensa gratitudine!

Campagna_AscoltaMe

COME FUNZIONA LA CAMPAGNA KITME SOSPESO?

Ci piacerebbe che ogni persona sorda o con deficit uditivi potesse godere dei benefici del KitMe, soprattutto quelle che non possono permetterselo. Donando alla campagna di crowdfunding su www.sociallendingitalia.net è possibile aiutarci e contribuire: i KitMe verranno distribuiti alle persone sorde o con deficit uditivi, attraverso partnership con altre associazioni che si occupano di sordità o di altre disabilità, sindromi o malattie che possono comportare deficit uditivi. Chi deciderà di dare il proprio contributo, quando il KitMe verrà regalato ad una persona prescelta, riceverà una comunicazione con il dettaglio di come sia stata impiegata la donazione. Per ogni €199,80 raccolti, una persona sorda riceverà in regalo un KitMe + un abbonamento annuale.

Scegli anche tu di aiutarci a far suonare un mondo silenzioso, unisciti a noi e al Pio Istituto dei Sordi di Milano!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments