IL CROWDFUNDING DI SOCIALLENDING AL WEB MARKETING FESTIVAL

Web Marketing Festival

SOCIALLENDING, LA TUA PIATTAFORMA DI PRESTITO SOCIALE, MEDIA SUPPORTER DEL WMF18. 

Al via la 3 giorni dell’evento più completo sull’innovazione digitale

Sociallending supporter WMF

Il 21, 22 e 23 Giugno al Palacongressi di Rimini il Festival si prepara alla sua prima 3 giorni: un ampio contenitore di oltre 50 eventi con oltre 30 sale formative, 20 iniziative, workshop, dibattiti, talk ispirazionali e un’area espositiva con i principali player italiani e internazionali. Tra i focus della 6^ edizione spazio a Open e Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Big Data e Professioni Digitali.

 La quinta edizione si era conclusa così: più di 6.000 presenze al giorno, più di 30 sale informative e formative, più 200 sponsor coinvolti attivamente, più di 300 startup coinvolte (video riassunto della quinta edizione del Web Marketing Festival 2017 ). E partendo da questi numeri veramente importanti siamo lieti di presentarvi qualche dettaglio della nuova edizione che partirà il prossimo giugno. Dalle tematiche affrontate alle iniziative in programma fino al format stesso dell’evento, la 6^ edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale, si presenta quest’anno ancor più ricco di novità. Per la prima volta su tre giorni, il mondo digitale si dà appuntamento al Palacongressi di Rimini per un evento all’insegna dell’innovazione digitale che si pone come incubatore d’innovazione e strumento di crescita e formazione professionale.

Anche quest’anno sono attesi i maggiori player del mondo tech, da Google a Facebook a Microsoft e Amazon, per un evento dal respiro più che mai internazionale nel quale si accenderanno i riflettori sugli scenari presenti e futuri del settore. Sempre all’interno dell’Area Espositiva spazio quest’anno anche alle smart technologies e tech solutions: i Makers potranno esporre i propri prodotti innovativi, rendendo queste tecnologie maggiormente accessibili a un pubblico sempre più ampio. Proprio per i Makers, il Web Marketing Festival ha aperto una Call alla quale sarà possibile candidarsi fino al 17 Maggio.

La Sala Plenaria sarà teatro di talk ispirazionali e dibattiti sui temi d’attualità più caldi: da Digital Transformation a Open e Social Innovation fino a momenti di confronto su Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Professioni Digitali. Ed è qui che si farà il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing con i principali player italiani e internazionali.

Tra le 20 iniziative previste, molte delle quali hanno già preso il via – Startup Competition, Digital Job Placement, WMF Awards – I Premi del Web Marketing – spicca una novità: il “Fake News Hackathon”. È ripartito inoltre il Laboratorio del Web Marketing Festival (WMF Lab), progetto che avvicina gli studenti al mondo delle professioni digitali e dell’imprenditorialità attraverso la collaborazione con Università e Istituti. Si inseriscono all’interno del percorso di Change Education, volto all’educazione e al sostegno delle conoscenze e competenze digitali, altre due novità del Festival. Da un lato l’iniziativa “Digital For Sport”, con l’avallo di MIUR e CONI e sviluppato in collaborazione con F.I.G.H., Digital For Sport che vuole stimolare i giovanissimi (6-14 anni) a un uso sempre più consapevole degli strumenti digitali, toccando con mano lo sviluppo e realizzazione di contenuti digitali. Dall’altro la Startup Competition Young, iniziativa rivolta agli under 22 nata per incentivare nuove forme di imprenditorialità ad impatto sociale e promuovere la crescita di una cultura imprenditoriale giovanile.

Torna inoltre la Startup Competition più grande d’Italia che ha l’obiettivo di incentivare l’innovazione, promuovendo e supportando idee innovative in ambito digitale: dopo gli oltre 1000 progetti candidati nel corso delle passate edizioni, anche quest’anno le finaliste presenteranno il proprio progetto di fronte al pubblico e ai maggiori player del settore.

Un Festival, dunque, che si pone come punto di riferimento del panorama dell’innovazione digitale italiano e internazionale e che mira a crescere costantemente in quantità e in qualità, con la promessa di continuare a esplorare il mondo digitale in tutti i suoi aspetti, abbinando formazione, innovazione, sostenibilità, musica, intrattenimento, networking, startup, giornalismo, sport e molto altro.

Siamo pertanto molto onorati di essere tra le realtà coinvolte in questa interessantissima iniziativa e siamo altrettanto entusiasti di portare il crowdfunding di Sociallending – la tua piattaforma di prestiti sociali  – a Rimini e sin d’ora, vi offriremo un canale informativo diretto e costante su tutte le novità del Festival … dunque non vi resta che rimanere sintonizzati anche su tutti i nostri canali di comunicazione !!!!
Per saperne di più, vai sulla sezione WMF News: https://www.webmarketingfestival.it/news/

banner-statico1728x90

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz