Dal caffè al KitMe sospeso

kitme-sospeso

Sono ormai due mesi che su Sociallending è online la campagna KitMe Sospeso promossa dall’associazione AscoltaMe, la quale a sua volta, nasce come spin off non profit della PMI innovativa IntendiMe.

Chi conosce bene questa interessante realtà cagliaritana, come noi di Sociallendingitalia, sa che la maggior parte delle iniziative di IntendiMe, nascono dalla condivisione di idee tra tutto il team. E così, pure l’idea del KitMe Sospeso è nata in modo inaspettato… durante una pausa caffè!

Il “caffè sospeso” è un’iniziativa filantropica e solidale nata a Napoli che consente di pagare, per uno sconosciuto, un caffè al bar. In questo modo, anche chi non ha la disponibilità economica, può concedersi il piacere di un caffè bar.

Ed è interessante come, dopo l’iniziativa del caffè sospeso, siano nate in tutta Italia tantissime iniziative simili, che consentono di donare il pane, la spesa e tantissimi altri beni, importanti per garantire una vita dignitosa alle persone: proprio il tipo di iniziative che ci piacciono, a noi di Sociallending e in questo caso specifico, anche a tutto il team delle due realtà sopra citate.

Da qui l’idea di chiedere a chiunque, alle aziende e ad altre realtà filantropiche di aiutare nel regalare il KitMe a quelle persone sorde che non hanno la possibilità di acquistarlo!

Vuoi aiutarci? Qualsiasi contributo, piccolo o grande che sia, è molto importante!

L’idea ci è piaciuta subito, così non abbiamo perso tempo e ci siamo subito messi al lavoro per supportare nell’organizzazione, l’associazione AscoltaMe, per dare vita e ospitalità alla raccolta fondi KitMe Sospeso con il nostro crowdfunding sociale.

Campagna_AscoltaMe

AscoltaMe è un ETS spin-off di IntendiMe che nasce per amplificare l’impegno a far conoscere la sordità in tutte le sue sfumature, affinché non venga più percepita come una condizione appartenente a un mondo a sé stante. AscoltaMe promuove attivamente, in collaborazione e con il supporto di IntendiMe, tutte quelle attività ed iniziative che possono migliorare la vita delle persone sorde e con deficit uditivi e KitMe Sospeso è una di queste.

Il funzionamento della campagna KitMe Sospeso è semplicissimo: chiunque desideri contribuire può fare una donazione tramite PayPal dell’importo che preferisce. Ogni €199,80 raccolti un KitMe + un abbonamento di 12 mesi (comprese spese di attivazione e spedizione) viene messo a disposizione gratuitamente di una persona sorda.

I KitMe vengono assegnati alle persone sorde che ne hanno bisogno direttamente dalle associazioni che si occupano di sordità o di altre disabilità (sindromi o malattie che possono comportare deficit uditivi per chi ne è affetto) con le quali sono state strette delle partnership.

Premio dei premi 3

“Conoscere e comprendere la sordità e la disabilità è doveroso e quanto mai necessario nei confronti di una società che aspira a diventare sempre più inclusiva e accessibile. Ahimè, quello che spesso manca sono gli strumenti, nonché le basi adeguate da cui partire per farlo, ed è qui che AscoltaMe trova le sue origini. Guidata dalla volontà di sensibilizzare e diffondere consapevolezza, l’associazione si presta a fare da ponte tra persone sorde e udenti promuovendo la collaborazione e la condivisione di esperienze, mezzi e conoscenze per un completo abbattimento delle barriere.” Alessandra Farris, Vice-Presidente Associazione AscoltaMe.

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

wpDiscuz