Zita on the road

Il mio cane viaggia con me

Cosimo Pintore Imprenditorialità sociale agosto 26, 2021 at 4:57 pm
€120.00
Risorse necessarie € 100
7
Sostenitori
27
Giorni mancanti
Sostieni Adesso
ex disposizioni per la raccolta del risparmio dei soggetti diversi dalle banche
Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter
  • Descrizione
  • Documenti
  • Commenti
  • Sostenitori

Descrizione del progetto

SOSTIENI ADESSO SU PAYPAL

Sono Cosimo Pintore, moto-viaggiatore nato a Formia (Lt), in questa città, incastonata tra la montagna ed il mare nel sud del Lazio, trascorre la mia quotidianità fatta di lavoro, hobby e Zita, la bassotta che da qualche anno ha rapito il mio cuore. È da qui che partono i nostri giorni insieme e tutte le avventure che ci vedono protagonisti in sella alla moto iper-equipaggiata che ho pensato e strutturato per viaggiare insieme in comfort e sicurezza.
Da un paio di anni circa, ho deciso di portare Zita nei miei viaggi in moto quindi, ad oggi abbiamo visitato il centro e il nord Italia, fino a spingerci nelle zone Alpine della Francia, della Svizzera e dell’Austria, ancora giù verso i Balcani, e poi a Ovest verso la Spagna, il Portogallo, Andorra e i suggestivi Pirenei. Ovunque siamo giunti, abbiamo sempre riscosso grande simpatia e curiosità, rispondendo alle frequenti domande quali: accessori trasporto, precauzioni e personali pensieri su questa esperienza di viaggio.
Grazie ai nuovi amici incontrati lungo la strada con il quale ho scambiato idee e opinioni, ho potuto valutare come poter fornire il mio sostegno a cause sociali più o meno importanti.

5
Siamo lieti di essere apparsi sulla rivista specializzata Roadbook numero 22, siamo stati altresì contattati come ospiti al Moto-days Roma 2020 (padiglione turismo fiera motociclistica), ospiti live su canali social, radio, stampa tv (RAI 3 oltre 400000 visualizzazioni), dove raccontandoci, abbiamo divulgato il nostro messaggio di sensibilizzazione: Il mio cane viaggia con me.
A dicembre 2020 ho pubblicato un libro, un diario di viaggio delle nostre avventure: #zitaontheroad “storie di viaggi a sei zampe e due ruote”, in vendita on-line su Amazon, col quale è stato possibile raccogliere dei fondi da destinare all’Ass.ne Bastardi di razza (adozione cani abbandonati), con sede a Formia ma operante in tutta la Regione e in Italia.

thumbnail_logo_DEF

Ho iniziato così a lavorare ad un progetto che partirà a settembre 2021, un viaggio in moto che ci porterà lungo tutta l’Italia, regione per regione con lo scopo di dare vita a una raccolta fondi per gli animali domestici rimasti orfani per via del decesso dei padroncini, causa Covid 19. Se ne parla poco, ma in quest’ultimo anno anche i nostri amici a quattro zampe, come noi, hanno sofferto la terribile pandemia.
Attualmente il progetto prevede un’ importante tappa a Milano presso la “Quattrozampe in fiera” dove saremo ospiti e potremo continuare a raccontare della nostra esperienza meravigliosa con il bassotto in viaggio.
Un’altra importante tappa sarà in Sardegna dove l’Ass.ne Bassotti Sardegna 2.0 ci aspetta per confrontarci sulle bau-beach e le iniziative plastic-free sull’isola.
L’idea nasce da un episodio dell’ottobre 2020 nel quale Zita ha subito un intervento alla schiena molto delicato e costoso; ebbene la solidarietà di amici e di sconosciuti quando hanno saputo dell’infortunio di Zita tramite social, è incredibile;  questo mi ha portato a fare una riflessione importante e a dedicarmi al progetto solidale. Ho vissuto un’esperienza davvero toccante che mi ha fatto riflettere molto, abbiamo ricevuto tanto e vogliamo poter dare tanto. 

ef91b7e0-a934-4830-96ef-8ce9d2f15e94

Per questo ho deciso di avviare la campagna crowdfunding su Sociallending: aiuta me e Zita a raccogliere fondi per tutti gli animali domestici orfani a causa del COVID 19, aiutaci a restituire tutto il bene ricevuto a chi in questo momento ne ha veramente bisogno.

Donare è veramente semplice: cliccando qui -> MONEY BOX   accederai a un salvadanaio appositamente creato tramite PayPal e gestito dalla fondatrice e responsabile di Sociallending. Potrai donare liberamente e quanto vorrai; al termine della campagna, tutto il ricavato (al netto di qualche piccola spesa di gestione della campagna) verrà devoluto all’associazione Bastardi di Razza, a prescindere comunque dall’obiettivo minimo di partenza indicato qui di sopra.  

Zita è un cane fortunato, ed è giusto poter offrire un sostegno concreto ai suoi simili meno fortunati!

24

Se vuoi seguirci in questa avventura: 

Profili social:
https://instagram.com/zitaontheroad
https://www.facebook.com/zitaontheroad
https://www.facebook.com/groups/227842238471521/?ref=share
https://www.youtube.com/user/postfataable?sub_confirmation=1
https://t.me/zitaontheroad17

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

wpDiscuz