La formazione sul digitale e il mondo non profit si incontrano al #D4NP

D4NP_SalaPlenaria01

“In occasione della seconda edizione dell’evento – il 21 e 22 settembre presso la Comunità San Patrignano – diverse le novità in programma, mentre si riconfermano la presenze dei maggiori esperti del mondo digital e realtà aziendali.”

Torna D4NP Digital For Non Profit, l’evento di Search On Media Group realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano. Nato per fare il punto sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit, l’evento rappresenta una tappa fondamentale nel panorama italiano per contribuire allo sviluppo del Terzo Settore. grazie anche al supporto di Reply, Accenture, A2A, Intesa San Paolo e Milano Investment Partners – si presenta ricco di novità, dal format ai momenti di formazione, anche per i più piccoli.

conferenza stampa D4NP1

Il comparto del Terzo Settore sta facendo i conti con un processo di trasformazione e innovazione portati dalle tecnologie digitali, processo dal quale dovrà essere pronto a capirne e coglierne le opportunità. A che punto siamo? Le risposte arriveranno anche in questa 2^ edizione, grazie ai contributi – su temi come CSR, Smart Cities e Impatto Sociale – delle numerose realtà corporate e digitali di prestigio che hanno sposato la mission dell’evento. Quest’anno, in particolare, abbiamo sentito l’esigenza di muovere un passo ulteriore per sostenere il percorso evolutivo, di efficientamento e di crescita del mondo Non Profit. Da qui è stata aggiunta all’evento una giornata in più, interamente focalizzata sulla formazione per le ONP: un contributo per fornire agli operatori del settore gli strumenti indispensabili per il loro lavoro. L’effetto disruptive della trasformazione digitale in corso è pervasivo, insidioso ma capace di offrire nuove ed esponenziali opportunità di sviluppo: il Terzo Settore ha la forza, la consapevolezza e gli strumenti per farsi trovare pronto!” (Cosmano Lombardo, ideatore D4NP Digital For Non Profit e CEO Search On Media Group – durante la conferenza stampa di presentazione)

conferenza stampa D4NP2

Anticipato, inoltre, qualche dato relativo alla ricerca che Search On Media Group e il Web Marketing Festival hanno realizzato sul mondo delle ONP che verrà presentata durante il D4NP, con un focus sul volontariato. “Ciò che emerge dall’analisi è che tra le prime 500 associazioni di volontariato solo il 65% ha un sito Mobile Friendly, in aumento del +15% rispetto al 2017”.  

Al centro della prima giornata – venerdì 21 settembre – c’è la formazione sulle strategie di web marketing, comunicazione digitale e digital fundraising per le ONP, curata interamente dai professionisti di Search On Media Group. Esperti del mondo digital e importanti realtà aziendali tra cui Accenture e Fondazione Politecnico Milano delineranno – nella giornata di sabato 22 settembre – una panoramica sullo stato dell’arte digitale per il mondo non profit, intervenendo con casi di successo ed esperienze su temi quali Digital Transformation for Society, CSR (Corporate Social Responsibility) e Impatto Sociale.

Sempre nella giornata di sabato 22 settembre ampio spazio all’imprenditorialità sociale e alla formazione grazie al contributo di Reply e del Web Marketing Festival, l’evento italiano di riferimento sull’innovazione digitale e sociale ed ancora, per il secondo anno consecutivo, le fasi finali della Social Startup Competition. Nata per valorizzare i migliori progetti imprenditoriali a forte impatto sociale: XKnowAndBe.live, Cucinadiffusa SoLunch, YouKoala e UYOLO sono le quattro finaliste.

Non ci stancheremo di ripetervelo, si preannunciano due giorni veramente densi di formazione e contenuti – così commenta Lombardo:  “portando la Social Startup Competition al Digital For Non Profit vogliamo dare un sostegno concreto alle nuove forme di imprenditorialità sociale, creando un’occasione affinchè tutto il comparto possa comprendere fino in fondo la natura delle trasformazioni in atto”; per questo come l’anno scorso e come ogni evento “made by” Search On Media Group, il crowdfunding di Sociallending sarà media supporter dell’evento e vi aspettiamo tutti a Coriano – Rimini –  presso la Comunità di San Patrignano a partire dal 21 settembre.

Per maggiori info: https://www.d4np.com/

d4npdate336x280

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz