TORNA LA NUOVA EDIZIONE DEL SOCIAL MEDIA STRATEGIES

logo-sms19

I prossimi 6 e 7 novembre, prenderà il via la settima edizione del Social Media Strategies e per il terzo anno consecutivo la piattaforma di crowdfunding Sociallending sarà media supporter dell’evento.

L’evento, realizzato da Search On Education, business unit di Search On Media Group, si terrà al Palacongressi di Rimini tra conferme, novità e un’offerta formativa rivolta all’intero settore: dai social media manager ai professionisti che si occupano di strategie di marketing e delle principali leve del digitale.

“Il Social Media Strategies rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del Social Media Marketing e fornisce una base da cui partire anche a tutti coloro che sono all’inizio del proprio percorso professionale e vorrebbero lavorare in quest’ambito.” Affermano dallo Staff comunicazione dell’evento. Come piattaforma di crowdfunding non possiamo che condividere a pieno la visione degli organizzatori. Quante volte ci siamo detti che le componenti fondamentali di buona campagna crowdfunding sono il progetto e la sua comunicazione? Ebbene, questo è sicuramente l’evento che fa al caso anche dei nostri progettisti.

Ripartendo dai 1500 partecipanti dello scorso anno, al centro di tutto vi è sicuramente la formazione di qualità sui temi e sugli strumenti del Social Media Marketing e per esperienza sappiamo bene quanto tutto ciò venga curato nei minimi dettagli da parte di tutta l’organizzazione dell’evento: “tante le sale tematiche e il contributo di più di 60 relatori esperti, i cui interventi formativi saranno realizzati per permettere a tutti di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione e di aggiornamento a seconda del grado di conoscenza delle diverse tematiche trattate.”

SMS-lancio19-5_300x250

Non mancheranno come sempre le grandi novità per stare al passo con i principali e più recenti trend del settore; 4 sale tematiche – Advertising, Analisi, Brand Strategy e Creatività – e la Sala Plenaria, che accoglie il palco principale dell’evento. “Per la 7a edizione del Social Media Strategies ci stiamo preparando a un salto di qualità importante: internet sta cambiando, come anche il mercato, le professionalità e il modo di lavorare. La figura del Social Media Manager, sulla cui evoluzione ci siamo confrontati nel corso delle precedenti edizioni, ricopre un ruolo sempre più importante nel contesto strategico delle imprese: questo ci ha suggerito di strutturare un programma formativo rivolto ai professionisti dei Social Media, agli esperti di strategia e alle aziende che fanno del web marketing il loro business, con l’obiettivo di accrescere le competenze dell’intero settore” spiega Cosmano Lombardo CEO e Founder di Search On Media Group. Una formazione trasversale, dunque, strutturata per garantire due giornate di aggiornamento professionale su temi, strumenti e piattaforme che interessano professioni e aree di business diverse. All’interno del programma, inoltre, anche diversi percorsi formativi, ideati per consentire ai partecipanti di approfondire le proprie skill e competenze e, allo stesso tempo, di acquisirne di nuove favorendo la possibilità di una crescita professionale a 360°. Questi i percorsi pubblicati: Copy & Content, E-Commerce, Facebook, Influencer, Instagram, Video & Podcast e Web Marketing.

Si parlerà poi di temi di attualità legati al mondo dei Social Network, grazie alla partecipazione di relatori come il creative director Paolo Iabichino e Augusto Rasori di Lercio.it.

In Italia, sono più di 34 milioni sono le persone che hanno accesso ad una piattaforma social e canali quali FacebookTwitterYoutube Instagram rappresentano il principale mezzo di accesso a informazioni: “Questi numeri rendono l’idea di quanto sia forte l’impatto sociale dei social network e richiedono una riflessione sul ruolo che essi giocano nella costruzione della realtà collettiva.” Sappiamo bene ormai che un utilizzo responsabile dei social network è prezioso nella lotta per la legalità ad esempio e quanto, di conseguenza, sia necessario parlare di educazione all’uso quotidiano di questi strumenti, per questo va riconosciuto “un valore educativo  al ruolo del Social Media Manager, soprattutto per arginare i fenomeni che rischiano di mettere in discussione la funzione positiva e innovatrice dei social network..”

Anche chi si rivolge a noi per il crowdfunding, sa bene che deve sempre curare la sua personale campagna in primis sui social networks. Chi segue da svariato tempo il SMStrategies, come noi di Sociallending, sa molto bene quindi, che le piattaforme più utilizzate, ovvero quelle sopra citate, hanno dietro di loro numeri molto importanti: 189 milioni di utenti Facebook che si connettono attraverso “mobile”, smartphone o tablet; YouTube che ha un’utenza di persone che vanno dai 18 ai 34 anni e che sono certamente in maggioranza rispetto agli utenti televisivi tradizionali; che la fascia di età che va dai 55 ai 64 anni sta crescendo su Twitter e compone il 46% degli utenti di Facebook. Quindi cari amici di Sociallendingitalia, se vale sempre il suggerimento di promuovere la vostra campagna su Twitter e/o Facebook in maniera creativa e coinvolgente, utilizzando tutti gli strumenti a vostra disposizione, nello stesso tempo vale anche suggerirvi di fare in modo di essere presenti al Social Media Strategies; perchè quanto poc’anzi affermato può realizzarsi solo se vi è una vera formazione di qualità. Non è necessario buttarsi sulla quantità, quanto piuttosto puntare sulla qualità. Un buona preparazione in social media management ad esempio è un ottimo punto di partenza per convertire un fan entusiasta in un donatore. È proprio generando il giusto livello di engagement che le persone decidono di partecipare, altrimenti, si sa, rimangono solo semplici fan.

Questo, come tanto altro, abbiamo avuto modo di conoscerlo e impararlo formandoci proprio al Social Media Strategies degli scorsi anni, e dunque, cosa aspettate ancora? Vediamoci tutti a Rimini i prossimi 6 e 7 novembre 2019.

Per tutte le informazioni: https://www.social-media-strategies.it/  #SMStrategies

Comunicato Stampa: https://www.gtmasterclub.it/data/upload/press_pdf/cs-lancio-sms19.pdf

SMS-lancio2_970x250

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Scrivi il tuo primo Commento

Avvertimi se ci sono
wpDiscuz